Titolo
Nel 1991 dell'esternazione di un sogno di Michele Amato nasce mikama.
L'expoit è raggiunta grazie all'idea di cercare gioielli che non si basano su stereotipi commerciali contemporanei. Il maestro inzia da adolescente ad avvicinarsi al mondo dell'arte orafa, sviluppando negli anni capacità creative in grado di dare vita a gioielli sempre unici.
Nascono cosi le prime collezioni firmate MIKAMA, connubio perfetto che vede fondersi l'antico stile etrusco su linee più moderne.
L'accurato studio di Michele Amato, volto alla conoscenza delle sfere introspettive fa in modo che il gioiello sfiori l'anima di chi lo indossa al fine di esaltare la pura bellezza estetica facendo emergere l'essenza più profonda.
È grazie a questo studio che i gioielli MIkama permettono ad un pubblico esigente di sentirsi unico fuori dalla massa facendo trasparire il proprio essere attraverso il gioiello che indossa.
È proprio in questo momento dove la tecnologia predomina e l'uso delle mani e ormai un utopia, che il laboratorio mantiene strette le origini di un artigiano ormai scomparso, lavorando i propri gioielli completamente a mano con la stessa tecnica usata nel 900 dai più grandi maestri orafi per rendere ogni sua creazione unica al mondo. I gioielli MIKAMA hanno una luce che va oltre i metalli nobili e le gemme preziose.
Michele amato
MIKAMA di Michele Amato - Tel: 080 3973240 - via Sant'Angelo 14 - 70056 Molfetta (BA) - P.Iva: 04210430726 Trovaci su facebook